Info Reso

Art 4 - DIRITTO DI RECESSO

Art 4-1 -Diritto di recesso: 
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero verde 800515253 oppure inviando il modulo di recesso al seguente indirizzo: info@mecshopping.it
Decorso detto termine, il reso non sarà più fattibile.

Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Mec Shopping srl sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.

Art 4-3  

Mec Shopping srl eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Mec Shopping srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.


Art 4-4 
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a MecShopping saranno gratuite solo al verificarsi del primo recesso/rimborso.
A partire dal secondo recesso/rimborso, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a MecShopping saranno le seguenti:
 
- €5,90 per recesso/rimborso proveniente dall' Italia tranne per le zone di seguito indicate
- €11,90 per le isole minori

Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da MecShopping al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.

Art 4-5 
Il cliente dovrà notificare a Mec Shopping srl , sul sito www.mecshopping.it,  tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi la ricezione del pacco.
Mec Shopping srl non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Mec Shopping srl, entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Mec Shopping srl s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.