Reso gratuito

 

Art 4 - DIRITTO DI RECESSO

 

Art 4-1 -Diritto di recesso: 
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero verde 800515253 oppure inviando il modulo di recesso al seguente indirizzo: info@mecshopping.it
Decorso detto termine, il reso non sarà più fattibile.

Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Mec Shopping s.r.l. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.

Art 4-3  

Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

In caso di pagamento alla consegna, il cliente dovrà comunicare un codice IBAN o il numero di una carta PostePay sul quale si effettuerà il rimborso.


Art 4-4 
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a Mec Shopping saranno gratuite solo al verificarsi del primo recesso/rimborso.
A partire dal secondo recesso/rimborso, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a Mec Shopping saranno le seguenti:
 
- €5,90 per recesso/rimborso proveniente dall' Italia tranne per le zone di seguito indicate
- €11,90 per le isole minori

Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da Mec Shopping al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.

Art 4-5 
Il cliente dovrà notificare a Mec Shopping s.r.l., sul sito www.mecshopping.it,  tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi la ricezione del pacco.
Mec Shopping s.r.l. non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Mec Shopping s.r.l., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Mec Shopping s.r.l. s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.
 
Come si richiede un reso?
 
1 Puoi richiedere un reso solamente quando il tuo ordine è arrivato all'indirizzo che hai specificato nel tuo ordine.
2 Clicca sulla voce "Richiedi Reso" presente all'interno dell'icona account
3 Apparirà la lista dei tuoi ordini
4 Clicca sulla voce "Richiedi Reso" se presente
5 Seleziona i prodotti che vuoi rendere e compila la motivazione (obbligatoria) del tuo reso
6 Scegli la tipologia di rimborso e richiedi il reso
7 La richiesta verrà gestita dai nostri operatori

 

Come si prepara il pacco per il reso?
 
1 Ogni articolo che si rende deve essere munito di etichetta e imballo originale
2 Gli articoli devono essere imballati in modo che non sia visibile il contenuto interno
3 Chiudi e sigilla il pacco

4 Scrivi su un foglio: il tuo nome, il tuo cognome e il tuo indirizzo + Destinatario: Mec Shopping srl via delle Groane 43 Garbagnate Milanese (MI)
5 Applicalo all'esterno del pacco.

 
Quando si riceve il rimborso?
 
1 Il rimborso sarà effettuato il giorno lavorativo successivo alla ricezione del reso presso la nostra sede
2 Se hai selezionato il rimborso con "codice coupon", riceverai una email con il codice che potrai utilizzare fin da subito per effettuare un altro ordine.
In tal caso l'ordine verrà spedito solamente quando riceveremo il tuo reso.