Reso gratuito
Art 4 - DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero + 39 0289735713 oppure aprendo la pratica di reso direttamente dalla propria area clienti. Per procedere con la pratica, sarà necessario effettuare il login inserenedo le proprie credenziali, entrare nella propria area clienti alla voce "RICHIEDI RESO" e seguire le indicazioni che verranno fornite.
Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Mec Shopping s.r.l. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
Art 4-3
Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
In caso di pagamento alla consegna, il cliente dovrà comunicare un codice IBAN o il numero di una carta PostePay sul quale si effettuerà il rimborso.
Il rimborso delle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto è escluso dal servizio di reso e pertanto non è un costo rimborsabile.
L'importo rimborsabile fa riferimento al solo costo del prodotto/i resi.
Art 4-4
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a Mec Shopping saranno gratuite solo al verificarsi del primo recesso/rimborso.
A partire dal secondo recesso/rimborso, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a Mec Shopping saranno le seguenti:
- €11,90 per le isole minori
Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da Mec Shopping al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.
Art 4-5
Il cliente dovrà notificare a Mec Shopping s.r.l., sul sito www.mecshopping.it, tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi la ricezione del pacco.
Mec Shopping s.r.l., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Mec Shopping s.r.l. s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.
Come si richiede un reso?
Come si prepara il pacco per il reso?
4 Scrivi su un foglio: il tuo nome, il tuo cognome e il tuo indirizzo + Destinatario: Mec Shopping srl via delle Groane 43 Garbagnate Milanese (MI)
5 Applicalo all'esterno del pacco.
Quando si riceve il rimborso?
Il rimborso include anche i costi di spedizione?
Mec Shopping fornisce il servizio di reso gratuito per il primo reso effettuato dal cliente per un ordine, nella casistica di resi di ordini inferiori a 50,00€ è previsto il solo rimborso dell'importo del prodotto e non sarà rimborsato il costo di spedizione sostenuto dal cliente in fase di invio.
Il servizio di Reso gratuito prevede la copertura da parte di Mec Shopping del costo di invio del pacco dal cliente presso la sede Mec Shopping.
Per ordini superiori a 50,00€ il cliente sarà rimborsato dell'importo del prodotto reso e non ci saranno costi di spedizione da sostenere in fase di invio.