Condizioni di vendita

 

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sul sito internet di Mec Shopping s.r.l. www.mecshopping.it, (d'ora in poi denominato ‘ CLIENTE’ e la società Mec Shopping s.r.l., con sede legale in Via Delle Groane 43 - 20024 Garbagnate M.se (Milano), P.IVA/Cod.Fisc 10284050969, denominato ‘ VENDITORE’.
Le condizioni disciplinano i rapporti tra Mec Shopping s.r.l. ed i consumatori.
 
 
Art 1 - ORDINE

Art 1-1: Modalità d'acquisto. 
E' possibile acquistare sul sito internet www.mecshopping.it 7 giorni su 7 24 ore su 24.
Per effettuare il vostro acquisto si devono eseguire le seguenti modalità:
 
-  connettetevi al vostro account se ne possedete già uno oopure createne uno nuovo.
-  scegliete colore e taglia dell'articolo che volete acquistare e aggiungeteli al carrello.
-  scegliete se continuare gli acquisti o confermare il carrello.
-  scegliete la vostra modalità di pagamento 
-  verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine 
-  una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviata una mail all'indirizzo mail da voi indicato con il riepilogo dell'ordine da voi effettuato. 

Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo account sul sito Mecshopping.it.

Vi consigliamo di verificare attentamente il vostro ordine una volta completato.
Mec Shopping s.r.l. darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino. In mancanza di uno o più articoli ordinati, Mec Shopping s.r.l. s'impegnerà ad informare il cliente, il quale potrà scegliere se sostituire il prodotto o chiedere il rimborso totale o parziale del proprio ordine. 
I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla richiesta.

Art 1-2
Gli ordini verranno consegnati unicamente previo pagamento.
 
Art 2 - PAGAMENTI

Art 2-1 I pagamenti a disposizione sono i seguenti: 
- Con Carta di credito : Visa o Mastercard 
- Con PayPal 
- Con contrassegno  (verrà addebitata una somma aggiuntiva di 3 Euro) 
- Con Bonifico Bancario ( sulle coordinate che verranno inviate tramite mail in seguito alla conferma dell'ordine. 

Non sono accettati pagamenti con assegno. 

Art 2-2 
L'importo pagato con carta di credito (visa, mastercard) o Paypal  verrà addebitato immediatamente.

Art 2-3 
La conferma dell'ordine da parte del cliente implica l'accettazione di quest'ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

Art 2-4 
A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti comulativi per ordini differenti. 

Art 2-5 
Mec Shopping s.r.l., metterà in esecuzione l'ordine quando il pagamento sarà andato a buon fine. 
 
Art 2-6 Sulla richiesta della fattura 
Per richiedere la fattura relativa ad un acquisto è obbligatorio inviare un’e-mail con la richiesta all'indirizzo info@mecshopping.it entro 48 ore dall'effettuazione dell'ordine.
Nella richiesta di fattura dovranno essere specificati i seguenti dati: RAGIONE SOCIALE, INDIRIZZO (VIA, CAP, CITTA’, PROVINCIA), PARTITA IVA, CODICE FISCALE , NUMERO DI TELEFONO, INDIRIZZO E-MAIL, CODICE DESTINATARIO E/O INDIRIZZO PEC.
Si avvisa la gentile clientela che nessuna richiesta potrà essere presa in carico se non verranno rispettate le condizioni sopra riportate.
Inoltre, in assenza del Codice destinatario o PEC la fattura che verrà emessa verrà inviata comunque tramite Agenzia Entrate e sarà cura del cliente scaricarla dal proprio cassetto fiscale.
 
Art 3 - CONSEGNA

Art 3-1 Consegna ordini
Mec Shopping s.r.l. eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite spedizioniere (BRT o DHL), che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna. 

Art 3-2 Termini di spedizione 
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3 giorni  a 5 giorni lavorativi. Per destinazioni, quali isole minori o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni. 

Art 3-3 Spese di consegna: 
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.
Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori a €50,00 mentre per ordini inferiori a €50,00 i costi di consegna con il corriere BRT saranno di € 5,90 per ogni spedizione in Italia tranne per le Isole Minori le quali ammontano a € 11.90 per ordini inferiori a € 100.00. 
Le spese di spedizione in EU sono gratuite per ordini superiori a € 100.00, mentre per ordini di importo inferiore verrà applicato un costo di € 10.00.
Il cliente ricerverà una mail o un sms da parte del corriere con la data della prevista consegna. 
Se il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i dati necessari per fissare una nuova consegna. 
In caso di ritardo nella consegna dell'ordine, il cliente può rifiutare la consegna  e chiedere il rimborso totale. 
 
 
 

Art 3-4 Tracciamento spedizione. 
 Successivamente alla spedizione, riceverete un SMS o una email, con il numero di tracking spedizione. 
Ricerca il tuo tracking cliccando sui link: 
 

Art 4 - DIRITTO DI RECESSO

 

Art 4-1 -Diritto di recesso: 
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero + 39 0289735713 oppure inviando il modulo di recesso al seguente indirizzo:  customerservice@mecshopping.it
Decorso detto termine, il reso non sarà più concesso. 

Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Mec Shopping s.r.l. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.

Art 4-3  

Mec Shopping s.r.l.effettuerà i rimborsi entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione da parte del consumatore di voler recedere dal contratto. 

Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che non ci siano costri aggiuntivi da sostenere.

In caso di pagamento alla consegna, il cliente dovrà comunicare un codice IBAN o il numero di una carta PostePay sul quale verrà effettuato il rimborso.


Art 4-4 
Per tutti i prodotti restituiti , le spese di trasporto dal Cliente a Mec Shopping saranno gratuite solo al verificarsi del primo reso.
A partire dal secondo reso dello stesso ordine, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a Mec Shopping saranno di  €5,90 per resi provenienti dall' Italia mentre per le isole minori il costro ammonterà a € 11,90. 
Qualora il cliente non volesse usufruire del ritiro da parte di MecShopping, le spese di ritiro saranno a carico del consumatore. 

Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da Mec Shopping al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.

Art 4-5 
Il cliente dovrà notificare a Mec Shopping s.r.l., sul sito www.mecshopping.it,  tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi dalla ricezione del pacco.
Mec Shopping s.r.l. non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Mec Shopping s.r.l., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Mec Shopping s.r.l. s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.
 
Art 5 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Art 5-1 Diritti del consumatore 

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Art 5-2 Termini 
 Il consumatore decade dai diritti di cui all'art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

 

Art 6 - PROCEDURA ALTERNATIVA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Art 6-1 ADR (Conciliazione Paritetica) 
 Secondo l'art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. 
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero fax 02/87181126. per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl 

Art 6-2 ODR 

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: (indirizzo email del merchant)

109 - Informativa per Sito Internet 

Gentile interessato desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Mec Shopping Srl in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:

  1. CATEGORIE DI DATI: Mec Shopping Srl tratterà i dati personali che saranno inseriti nel form.
  2. FONTE DEI DATI PERSONALI: I dati personali di cui Mec Shopping Srl sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione del presente form.
  3. TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è Mec Shopping Srl Via delle Groane 43, 20024 Garbagnate Milanese MI P.IVA 10284050969, contattabile telefonicamente al 0296451852 o alla mail info@mecshopping.it
  4. DATI DI CONTATTO DEL D.P.O.: il titolare non ha necessità di nomina del D.P.O
  5. FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del presente form, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: 
    1. - Per acquisire e confermare il suo acquisto e per fornire i servizi richiesti 
    2. - Per fornirle i servizi di assitenza e supporto tecnico richiesto
    3. - Iscrizione Newsletter
  6. DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.
  7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti non sono comunicati ai soci esteri del Titolare o a Responsabili situati in paesi terzi, o altre imprese di paesi terzi.
  8. PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
  9. DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
  10. OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONSENSO: La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il loro eventuale mancato conferimento comporta il mancato invio del form.
  11. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

Art 8 - SICUREZZA SUI PAGAMENTI

Art 8-1

Art 8-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l. 
Pertanto i dati sensibili non transitano su mecshopping.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server. 

 

Per ogni informazione, il servizio clienti di MECSHOPPING è raggiungibile :

- Per telefono al numero + 39 0289735713 rispondiamo tutti i giorni H24

(Vi preghiamo di avere il numero d’ordine a portata di mano).

- Per e-mail all'indirizzo: customerservice@mecshopping.it  (indicate il vostro numero d’ordine) Mec Shopping s.r.l. Servizio Clienti via Delle Groane,43 20024 Garbagnate M.se (Milano)

 

Mec Shopping s.r.l. Customer Services

Via Delle Groane, 43

20024 Garbagnate M.se (Milano)