Condizioni di vendita
E' possibile acquistare sul sito internet www.mecshopping.it 7 giorni su 7 24 ore su 24.
- scegliete colore e taglia dell'articolo che volete acquistare e aggiungeteli al carrello.
- scegliete se continuare gli acquisti o confermare il carrello.
- scegliete la vostra modalità di pagamento
- verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine
- una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviata una mail all'indirizzo mail da voi indicato con il riepilogo dell'ordine da voi effettuato.
Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo account sul sito Mecshopping.it.
Vi consigliamo di verificare attentamente il vostro ordine una volta completato.
I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla richiesta.
Art 1-2
Art 2-1 I pagamenti a disposizione sono i seguenti:
- Con Carta di credito : Visa o Mastercard
- Con PayPal
- Con contrassegno (verrà addebitata una somma aggiuntiva di 3 Euro)
Non sono accettati pagamenti con assegno.
Art 2-2
L'importo pagato con carta di credito (visa, mastercard) o Paypal verrà addebitato immediatamente.
Art 2-3
Art 2-4
A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti comulativi per ordini differenti.
Art 2-5
Mec Shopping s.r.l., metterà in esecuzione l'ordine quando il pagamento sarà andato a buon fine.
Art 3-2 Termini di spedizione
Art 3-3 Spese di consegna:
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.
Art 3-4 Tracciamento spedizione.
Successivamente alla spedizione, riceverete un SMS o una email, con il numero di tracking spedizione.
Ricerca il tuo tracking cliccando sui link:
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero + 39 0289735713 oppure aprendo la pratica di reso direttamente dalla propria area clienti. Per procedere con la pratica, sarà necessario effettuare il login inserenedo le proprie credenziali, entrare nella propria area clienti alla voce "RICHIEDI RESO" e seguire le indicazioni che verranno fornite.
Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Mec Shopping s.r.l. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
Art 4-3
Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Mec Shopping s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
In caso di pagamento alla consegna, il cliente dovrà comunicare un codice IBAN o il numero di una carta PostePay sul quale si effettuerà il rimborso.
Il rimborso delle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto è escluso dal servizio di reso e pertanto non è un costo rimborsabile.
L'importo rimborsabile fa riferimento al solo costo del prodotto/i resi.
Art 4-4
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a Mec Shopping saranno gratuite solo al verificarsi del primo recesso/rimborso.
A partire dal secondo recesso/rimborso, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a Mec Shopping saranno le seguenti:
- €11,90 per le isole minori
Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da Mec Shopping al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.
Art 4-5
Il cliente dovrà notificare a Mec Shopping s.r.l., sul sito www.mecshopping.it, tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi la ricezione del pacco.
Mec Shopping s.r.l., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Mec Shopping s.r.l. s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.
Come si richiede un reso?
Poste Italiane
Per ordini ricevuti con Poste Italiane, verrà inviata una e-mail in cui sarà presente sia il documento di reso che l'etichetta di reso che dovranno essere stampati dal cliente. Il primo dovrà essere messo all'interno del pacco di reso, il secondo dovrà essere applicato sul pacco. L'affidamento del reso dovrà essere gestito direttamente dal cliente recandosi ad un ufficio postale.
Trova l'ufficio di Poste Italiane più vicino a te.
Bartolini
Per ordini ricevuti con Bartolini, verrà inviata una e-mail in cui sarà presente il solo documento di reso che dovrà essere stampato e messo all'interno del pacco di reso. Il giorno seguente alla ricezione della richiesta provvederemo ad organizzare il ritiro. La prenotazione verrà gestita prendendo in considerazione i dati inviati in fase di acquisto.
Se è necessario cambiare le informazioni di prenotazione del reso, invitiamo a contattarci col codice di reso all'email [email protected]
Per pagamenti con Bonifico Bancario, Contrassegno e Satispay è necessario comunicare IBAN o Carta di Credito per effettuare il rimborso, si prega di compilare il
Come si prepara il pacco per il reso?
4 Chiudi e sigilla il pacco
5 Se il pacco è gestito con Poste Italiane, sarà necessario applicare l'etichetta di reso inviata per e-mail e portare il pacco da rendere presso un ufficio postale. Se il pacco è gestito con Bartolini verrà comunicato il codice di prenotazione dal servizio clienti per il ritiro a domicilio.
6 Per Bartolini, consigliamo di accertarsi che al ritiro del pacco, il driver applichi il codice a barre identificativo.
Quando si riceve il rimborso?
Il rimborso include anche i costi di spedizione?
Mec Shopping fornisce il servizio di reso gratuito per il primo reso effettuato dal cliente per un ordine.
Il servizio di Reso gratuito prevede la copertura da parte di Mec Shopping del costo di invio del pacco dal cliente presso la sede Mec Shopping.
Il cliente sarà rimborsato del solo importo del prodotto/i reso/i e non dei costi di spedizione*.
I costi di spedizione di invio al cliente di ordini generati da reso/i dovranno essere corrisposti nella fase di nuovo invio.
Mec Shopping, in ogni caso, si riserva di valutare caso per caso gli ordini resi dai clienti per valutare se ci siano inosservanze e/o inadempimenti da parte di Mec Shopping, se presenti, la spedizione di invio sarà a carico di Mec Shopping.
*in casi in cui la spedizione non è stata ancora evasa e/o gestita da Mec Shopping il rimborso sarà totale e comprensivo anche delle spese di spedizione.
Art 5-1 Diritti del consumatore
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Art 5-2 Termini
Il consumatore decade dai diritti di cui all'art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto
Art 6 - PROCEDURA ALTERNATIVA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Art 6-1 ADR (Conciliazione Paritetica)
Secondo l'art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: [email protected] o al numero fax 02/87181126. per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
Art 6-2 ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: (indirizzo email del merchant)
Gentile interessato desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Mec Shopping Srl in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:
- CATEGORIE DI DATI: Mec Shopping Srl tratterà i dati personali che saranno inseriti nel form.
- FONTE DEI DATI PERSONALI: I dati personali di cui Mec Shopping Srl sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione del presente form.
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è Mec Shopping Srl Via delle Groane 43, 20024 Garbagnate Milanese MI P.IVA 10284050969, contattabile telefonicamente al 0296451852 o alla mail [email protected]
- DATI DI CONTATTO DEL D.P.O.: il titolare non ha necessità di nomina del D.P.O
- FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del presente form, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità:
- - Per acquisire e confermare il suo acquisto e per fornire i servizi richiesti
- - Per fornirle i servizi di assitenza e supporto tecnico richiesto
- - Iscrizione Newsletter
- DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.
- TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti non sono comunicati ai soci esteri del Titolare o a Responsabili situati in paesi terzi, o altre imprese di paesi terzi.
- PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
- OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONSENSO: La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il loro eventuale mancato conferimento comporta il mancato invio del form.
- MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.
Art 8 - SICUREZZA SUI PAGAMENTI
Art 8-1
Art 8-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l.
Pertanto i dati sensibili non transitano su mecshopping.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server.
Per ogni informazione, il servizio clienti di MECSHOPPING è raggiungibile :
- Per telefono al numero + 39 0289735713 rispondiamo tutti i giorni H24
(Vi preghiamo di avere il numero d’ordine a portata di mano).
- Per e-mail all'indirizzo: [email protected] (indicate il vostro numero d’ordine) Mec Shopping s.r.l. Servizio Clienti via Delle Groane,43 20024 Garbagnate M.se (Milano)
Mec Shopping s.r.l. Customer Services
Via Delle Groane, 43
20024 Garbagnate M.se (Milano)